16 January, 2015

Audiweb pubblica i dati della total digital audience del mese di novembre 2014

Sintesi dei dati dell’audience totale di internet – Audiweb Database novembre 2014

La total digital audience a novembre 2014 è rappresentata da 28,8 milioni di utenti collegati almeno una volta nel mese, il 53,4% degli italiani dai 2 anni in su.

Nel giorno medio l’audience totale (da PC o device mobili) è di 21,7 milioni di utenti, online per 1 ora e 59 minuti.

La mobile audience nel giorno medio raggiunge 17,4 milioni di utenti unici (di 18-74 anni), che trascorrono online in media 1 ora e 38 minuti per persona. Risultano, inoltre, 9 milioni gli utenti che nel giorno medio hanno navigato su internet esclusivamente da device mobili.

La fruizione di internet da PC nel giorno medio registra 12,8 milioni di utenti (dai 2 anni in su), collegati in media per 1 ora e 10 minuti.

audiweb_gen15_1

 Nel giorno medio a novembre risultano online 11,5 milioni di uomini (il 42,7% degli uomini dai due anni in su) e 10,3 milioni di donne (il 38% delle donne).

La fruizione di internet nel giorno medio registra valori più elevati principalmente tra le fasce più giovani della popolazione, sia in termini di diffusione che di consumo.
Più in dettaglio, risultano online il 69% dei 25-34enni (4,8 milioni), il 66% dei 18-24enni (2,8 milioni) e il 56% dei 35-54enni (10,3 milioni).

audiweb_gen15_2

 Nel giorno medio i più giovani restano online per più tempo rispetto alla media: 2 ore e 31 minuti per i 18-24enni e 2 ore e 15 minuti per i 25-34enni, su una media totale di 1 ora e 59 minuti.

audiweb_gen15_3

 Clicca qui per leggere il comunicato completo