13 November, 2014

Audiweb pubblica i dati di audience da PC del mese di Agosto 2014

Sintesi dei dati dell’audience totale di internet – Audiweb Database agosto 2014

Nel mese di agosto sono stati 27,4 milioni gli italiani dai due anni in su che si sono collegati a internet almeno una volta, online in media per 42 ore e 49 minuti per persona.
La total digital audience nel giorno medio è rappresentata da 19,5 milioni di utenti collegati per 1 ora e 56 minuti.

La fruizione di internet da device mobili (smartphone e tablet) nel giorno medio supera ancora l’accesso alla rete tramite computer. Sono, infatti, 15,5 milioni gli italiani tra i 18 e i 74 anni che ogni giorno hanno dedicato in media 1 ora e 37 minuti alla navigazione in mobilità, mentre l’audience online da PC registra 10,5 milioni utenti unici (2+ anni) online per 1 ora e 13 minuti a persona.

internetaudience_nov14

In base ai dati socio-demografici, nel giorno medio risultano online 10,6 milioni di uomini (il 39,3% degli uomini dai 2 anni in su) e circa 9 milioni di donne (il 33% delle donne dai 2 anni in su).

Con 1 ora e 43 minuti nel giorno medio e  45 ore e 53 minuti di tempo speso in media per persona nel mese, le donne confermano un maggiore consumo di internet da mobile rispetto agli uomini.

Dai dati sull’uso dei differenti device utilizzati per accedere a internet, risulta che il 66,4% del tempo totale speso online è generato dalla fruizione di internet da mobile e, più in dettaglio, il 55,7% del totale dalla fruizione tramite mobile applications.

totaldigitalaudience_novembre14