30 April, 2014

Audiweb pubblica i dati di audience da PC del mese di marzo 2014

Audiweb Database marzo 2014 – Sintesi dei dati di audience online da PC (casa, ufficio e luoghi pubblici di accesso).

Nel mese di marzo 2014 sono stati 27,8 milioni gli italiani dai 2 anni in su che si sono collegati almeno una volta a internet tramite un computer da casa, ufficio o luogo di studio.
L’audience online da PC nel giorno medio e’ di 13,3 milioni di utenti, online per 1 ora e 15 minuti per persona.

Audiweb_marzo1

Risultano online nel giorno medio 7,6 milioni di uomini (il 57% degli utenti online tramite PC) e 5,8 milioni di donne (il 43% degli utenti online da PC).
Tra coloro che accedono a internet da PC almeno una volta nel giorno medio, i tassi di concentrazione piu’ alti si registrano tra i 25-34enni (il 35,7% della popolazione di questa fascia), tra i 35-54enni (il 35,2%) e tra i 18-24enni (il 27,6%).

Audiweb_marzo2

Trascorrono piu’ tempo online nel giorno medio i 25-34enni (1 ora e 25 minuti) e i 18-24enni (1 ora e 24 minuti), consultando anche un numero maggiore di pagine (120 pagine viste per i 25-34enni e 117 per i 18-24enni).

Audiweb_marzo3

 Clicca qui per leggere il comunicato completo